Nomadismo?

Nel luglio 2021 è arrivato Campé, un Mirage Alaska 5000 del 1998 che è diventato da subito un secondo ufficio. Sfruttando le possibilità offerte dal lavoro ibrido e tutte le possibilità di connessione oggi disponibili il buon Campé è stato subito cablato e trasformato in una succursale mobile.
Attualmente è dotato di un router portatile (una saponetta) a cui si collega una nutrita schiera di device composta da due MacBook Pro, un iPad, tre iPhone, un Android, una telecamera interna wifi (di sicurezza) e un sistema GPS di localizzazione e movimento.

I vantaggi di un ufficio itinerante sono molti. Si può continuare a lavorare fino all’ultimo giorno prima delle ferie e poi trovarsi magicamente già dove dovremmo essere, ci si può godere il viaggio con piccole tappe e lavorare in posti bellissimi che altrimenti non avremmo mai visto, si possono incontrare persone nuove o colleghə che non abbiamo mai conosciuto di persona e si può trarre ispirazione da ogni cosa, anche dalle più piccole.

Estate 2022

Durante l’estate 2022 ho realizzato quattro piccolissimi video, pubblicati su LinkedIn, che hanno testimoniato la preparazione di Campé e il periodo di lavoro in mobilità. Durante il viaggio ho anche finalmente incontrato il buon Carmine Pellegrino (stimatissimo membro del nostro team) e sono stato sollecitato al rientro niente po’ po’ di meno che da Madre Natura.

Qui sotto trovi i video e ancora più in basso i link ai post su LinkedIn.

Ecco i link ai post:

Hybrid Working vol.1 bit.ly/3kjNNJC

Aspettative bit.ly/3KsHQoG

Hybrid Working vol.2 bit.ly/3YS9m30

Back to Office bit.ly/3Y5RNeV